Inaugurata la Nuova Casa di Avvenire SUD: Uno Spazio di Servizi
- AVVENIRE SUD
- 1 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 3 apr
Avola, 29.03.2025 – Taglio del nastro nel pomeriggio del 29 Marzo 2024 per la nuova sede di Avvenire Sud in Via Cattaneo 4 ad Avola (SR). Una festa all’insegna della condivisione, alla presenza dei 70 tesserati accorsi per celebrare l’apertura di un luogo che promette di diventare un punto di riferimento per il territorio.
Un Polo Multiservizi al Servizio della Cittadinanza
La nuova casa di Avvenire Sud non sarà solo la redazione del blog www.avveniresud.it, ma anche uno spazio polifunzionale con:
Caf e patronato
Sportello per disbrigo pratiche
Consulenza al cittadino
Sportello universitario dedicato ai giovani
Sportello servizio civile
Come è stato possibile?
Grazie ad una Rete di Collaborazione e Impegno.
All’inaugurazione sono intervenuti diversi rappresentanti del mondo studentesco e associativo:
Jessica Liggieri, rappresentante degli studenti di Architettura all’Università di Catania e ora anche responsabile dello sportello universitario di Avvenire Sud, la quale ha ringraziato Corrado Cosentino (membro del direttivo di azione universitaria UniCt facoltà di economia) per la collaborazione già avviata e quella futura.
Simone Stillittano, segretario di Avvenire Sud, ha illustrato i servizi offerti dall’associazione e ha voluto ringraziare Giuseppe Ruggieri, anima del blog di Avvenire Sud, oltre che rappresentante dell'associazione insieme a Giada Sichera in Consulta Giovanile Comunale a Siracusa, delegato regionale del Servizio Civile e attivista nella politica studentesca catanese.
Giovanni Rametta, presidente dell’associazione e pilastro del progetto, ha espresso gratitudine verso tutti i sostenitori: «Grazie per l’affetto e il sostegno che ci dimostrate ogni giorno. Questa casa è la vostra casa».
Un Brindisi alla Nuova Avventura
Al termine dei discorsi, un brindisi collettivo ha suggellato l’inizio di questa nuova fase, accompagnato da un buffet offerto a tutti i presenti.
Avvenire Sud si conferma così una realtà dinamica e radicata nel territorio, pronta a mettere al centro le persone attraverso servizi concreti e un impegno costante.